GESTIONE RESI O SEGNALAZIONI

L’azienda, in linea con le normative Europee relative ai dispositivi medici e ai dispositivi di protezione individuale, mette a disposizione un canale diretto per l’apertura di reclami o segnalazioni sulle non conformità e difettosità.

Secondo quanto stabilito:

per il Regolamento (UE) 2017/745 relativo agli occhiali da vista,

per il Regolamento (UE) 2016/425 relativo agli occhiali da sole,

è necessario tenere traccia scritta dei reclami e delle non conformità dell’occhiale a garanzia del consumatore.

COME RICEVERE ASSISTENZA

Per la presa in carico delle difettosità sarà d’obbligo compilare un apposito modulo che verrà inviato tramite e-mail dopo Vostra comunicazione telefonica in azienda o scritta a ufficio.tecnico@faoflex.it, preferibilmente allegando una foto in cui si veda chiaramente l’entità del problema.

La compilazione del modulo è requisito indispensabile per poter ricevere una risposta dall’ufficio tecnico.

L’utente finale, per eventuali richieste di assistenza, è tenuto a rivolgersi all’ottico presso il quale è stato effettuato l’acquisto della montatura.

COPERTURA DELLA GARANZIA SU DIFETTI

Cosa è coperto:

  • Componenti mancanti
  • Scheggiatura degli smalti
  • Bolle o imperfezioni nell’acetato
  • Sfogliatura o deterioramento della montatura
  • Difetti di saldatura

Cosa non è coperto:

  • Usura normale (graffi)
  • Eventuali danni causati da incidente, negligenza, shock, uso improprio o errata conservazione del prodotto
  • Danni causati da prodotti chimici
  • Modifiche o riparazioni non autorizzate
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