Faoflex, allo scoccare dei 45 anni di attività, vuole iniziare il suo percorso di sostenibilità sociale e ambientale.

Il momento storico in cui ci troviamo spinge ognuno, dal più piccolo cittadino alla più grande delle organizzazioni, a prendere posizione rispetto all’atteggiamento interno ed esterno che si vuole portare avanti.

Come azienda e come cittadini, abbiamo deciso di intraprendere questo percorso stimolati dalla consapevolezza dell’impatto che ogni azione ha sul territorio; la volontà è quella di intensificare l’attenzione verso il nostro operato e il miglioramento continuo delle azioni quotidiane.

PERCHE’ UN PERCORSO DI SOSTENIBILITA’?

Dimentichiamo le mode. L’azienda nasce e cresce in uno dei contesti ambientali più affascinanti del Paese: tra i piedi delle Dolomiti e le rive del Fiume Piave. Amiamo il nostro territorio e siamo legati ad adesso fin dalle nostre radici. Arrivare a 45 anni di attività vuol dire anche questo: prendersi delle responsabilità più ampie verso il territorio e verso l’ambiente in termini più ampi.

NUTRIAMO LA NOSTRA NATURA

Faoflex nasce nel 1974 a Segusino, ai piedi delle Dolomiti e sulla riva dello storico fiume Piave. L’azienda è cresciuta insieme al territorio grazie ai continui stimoli degli stessi cittadini che, radicati come alberi sulle montagne, hanno voluto continuare a vedere crescere l’industria delle proprie zone.

Oltre allo sviluppo del contesto lavorativo, Segusino è conosciuta anche a livello turistico per le varie frazioni, tra cui la più rinomata è Milies, la più grande e la più elevata delle frazioni del comune.

Inoltre possiamo vantare la vicinanza con il Fiume Sacro alla Patria, il Fiume Piave che bagna il territorio per la maggior parte dell’estensione del confine lungo la direzione nord-sud.

IL NOSTRO IMPEGNO

Questo è un progetto per iniziare un cammino di sensibilizzazione nel rispetto rigoroso della sicurezza sul luogo di lavoro e della legislazione vigente in materia di ambiente, con particolare attenzione alla gestione dei rifiuti, alla fornitura e all’utilizzo di prodotti che garantiscano elevati standard ambientali, sono elementi centrali dei servizi dell’azienda.

In questa visione di responsabilità, consapevole dell’importanza delle persone che collaborano con il proprio lavoro, l’Azienda si impegna al rispetto della normativa vigente in materia di diritto del lavoro, dello Standard SA8000 e delle convenzioni internazionali relativamente a: lavoro minorile, lavoro forzato, sicurezza sul lavoro, libertà di associazione e contrattazione, pratiche disciplinari, discriminazione, orario di lavoro e retribuzione.

Il personale viene formato e aggiornato sui temi della sicurezza, sui contenuti della presente politica aziendale e sulle varie problematiche ambientali connesse ai servizi svolti, definendo le adeguate modalità di lavoro, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati, nell’ottica di un miglioramento continuo.

error: Non puoi scaricare immagini ne copiare testi