“Bando per il sostegno all’acquisto di servizi per l’internazionalizzazione da parte delle PMI”

POR FESR 2014-2020 Asse 3. Azione 3.4.2. DGR n. 1967 del 23/12/2019 “Bando per il sostegno all’acquisto di servizi per l’internazionalizzazione da parte delle PMI”

Finalità e risultati

Il Progetto dal titolo “Obiettivi e strategie per l’internazionalizzazione di Fao Flex srl” ha l’obiettivo di sviluppare i processi di internazionalizzazione dell’impresa per il suo consolidamento nei mercati esteri target. A tal fine, le attività progettuali prevedono, a partire da marzo 2021, l’affiancamento specialistico di un Temporary Export Manager per realizzare: un’analisi/valutazione della struttura commerciale dell’impresa nei paesi esteri target, delle sue potenzialità commerciali e delle strategie di miglioramento del suo posizionamento; attività di individuazione/acquisizione di nuovi clienti/target di mercato all’estero e/o di potenziali partner stranieri.

Entità del contributo

Il Progetto ha ottenuto un finanziamento di 15.000,00 €, su una spesa ammissibile di 30.000,00 €, a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo Europeo Sviluppo Regionale 2014-2020 della Regione del Veneto, Asse 3 – Competitività dei sistemi produttivi – Azione 3.4.2 “Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI” – Sportello 3.