Faoflex nasce nel 1974 per volontà di Fabio Stramare e dalla famiglia Zanella, imprenditori che con le loro creazioni hanno saputo portare avanti una tradizione ben radicata nel territorio. E’ a Segusino, sulle rive del fiume Piave, che nasce Faoflex, azienda produttrice di occhiali realizzati a mano, un esempio concreto di manifattura artigianale Made in Italy.

La cura per il dettaglio e la ricerca di un design originale e contemporaneo, portano l’occhialeria trevigiana alla distribuzione nel nostro Paese ma anche all’Estero.

Faoflex può infatti contare sulla collaborazione di 13 agenti in Italia, 8 distributori dislocati in Europa in 9 paesi: Paesi Bassi, Germania, Svizzera, Austria, Belgio, Polonia, Francia, Spagna, Grecia – e 4 distributori distribuiti in 3 paesi extra UE: Canada, USA e Israele.

La direzione commerciale ha sede in Italia; in principio portata avanti dai titolari Fabio Stramare e Cristiano Zanella, è ora affidata a Kristian Bonora, Sales Manager di Faoflex dal 2016.

L’occhiale Faoflex è interamente realizzato a mano in Italia da “moderni artigiani” che combinano il sapere tradizionale alle nuove tecnologie, perseguendo i più alti standard di qualità. Il processo di produzione aderisce a un percorso di sostenibilità e rispetto per l’ambiente, oltre che a una grande attenzione per la salute e il benessere dei suoi dipendenti.

Faoflex realizza occhiali per brand nazionali ed internazionali seguendo tutte le fasi del processo produttivo. Accanto all’house brand Dandy’s Eyewear, marchio nato dal talento visionario di Fabio Stramare, vi sono 3 marchi in licenza: Siens Eye Code, Germano Gambini e Akira Ishiwatari Design Studio.

Grazie alla passione per questo lavoro e alla stretta collaborazione con designer del settore eyewear, Faoflex realizza prodotti di alta qualità.

Un occhiale dallo stile inconfondibile da vista o da sole, un oggetto di grande valore estetico e funzionale, frutto di quasi 50 anni di esperienza nel settore occhialeria.

La conoscenza dei materiali, unita alla passione e alla manualità tipiche della tradizione di questo territorio, danno così vita all’occhiale Faoflex, un prodotto d’eccellenza certificato Made in Italy.