Faoflex realizza occhiali per brand nazionali ed internazionali scegliendo come materiale principale l’acetato di cellulosa. Qualche collezione viene prodotta anche in metallo, e la ricerca di nuovi materiali è in continua evoluzione.

Oltre all’house brand Dandy’s Eyewear, l’azienda veneta ha 3 marchi in licenza: Siens Eye Code, Germano Gambini e Akira Ishiwatari Design Studio. Si tratta di quattro collezioni molto diverse tra loro, quattro storie che nel loro insieme sanno offrire una proposta completa per soddisfare tutte le esigenze.

La produzione di questi quattro brand è interamente italiana: Faoflex vanta 8 distributori dislocati in 9 paesi europei: Paesi Bassi, Germania, Svizzera, Austria, Belgio, Polonia, Francia, Spagna, Grecia.

Al primo posto per le vendite:

  • Italia
  • Francia
  • Polonia

Tra il 2020 e il 2021, nonostante la pandemia, si sono aperti nuovi mercati in Svizzera, Spagna e Portogallo, e infine Grecia. Il centro di distribuzione è tutto italiano, e un reparto ad esso dedicato si trova a Segusino. Da qui partono i prodotti Fao Flex per arrivare in tutta Europa.

Akira Ishiwatari

Akira Ishiwatari è un designer giapponese che per l’eyewear sceglie di usare materiali della sua terra. Le sue creazioni sono considerate estremamente di nicchia per la particolarità delle forme.

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Siens Eye Code

Gli occhiali Siens Eye Code sono disegnati dallo studio Russo di Milano, e sintetizzano l’unione perfetta tra materiali ricercati e design contemporaneo. Ogni esemplare Siens è autentico ed unico.

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Germano Gambini

Tra i marchi in licenza abbiamo l’occhiale firmato Germano Gambini, leggero e adatto ad un uso quotidiano. Lo stile Gambini è caratterizzato da linee pulite, grande attenzione per i materiali e vivacità di colori. In questo caso parliamo di un accessorio di tendenza perfetto per chi non vuole rinunciare alla praticità.

Dandy’s

La collezione Dandy’s è stata pensata principalmente per l’uomo, un uomo dallo stile elegante e ricercato. Caratterizzati da una struttura bold, gli esemplari di questo brand danno carattere a chi li indossa, sapendone raccontare la personalità. Rifiniti a mano, rappresentano ben più di un semplice accessorio, bensì uno stile di vita.

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