Faoflex acquisisce lo storico brand Germano Gambini. Noto soprattutto per la linea I Leggeri e per l’interessante storia del suo fondatore, gli occhiali Gambini diverranno house brand con effettivo passaggio a Faoflex a luglio 2022.

germanogambini-adv-2022
germanogambini-adv-2022

Una grande novità per un’azienda in forte crescita, il cui intento è quello di creare un restyling del marchio, della comunicazione e del prodotto.

Il desiderio di Faoflex è quello di dare nuova vita ad occhiali studiati, disegnati, prodotti in Italia, e distribuiti in tutto il mondo. L’acquisizione del brand Germano Gambini da parte di un’azienda italiana riflette l’intento che da sempre la caratterizza: produrre occhiali Made in Italy al 100%. Dai materiali ricercati alla loro complessa lavorazione, dal progetto fino al prodotto finito, ogni passaggio avviene nel nostro Paese.

L’azienda, assieme all’house brand Dandy’s, avrà il nuovo marchio di proprietà Germano Gambini, un brand storico nato negli anni ’70 a Bologna grazie all’intuizione del suo fondatore, dal quale prende il nome, designer visionario che ha scritto la storia degli occhiali in Italia. Negli ultimi 10 anni, il brand è stato diretto dalla figlia Paola Gambini, che ha portato avanti con passione e dedizione il lavoro iniziato dal padre, contribuendo così al successo del brand e facendolo diventare un punto di riferimento nel mercato degli ottici indipendenti in Italia e all’Estero.

germano-gambini
paola-gambini

La nuova collezione in uscita a gennaio 2022 è contraddistinta da colori vitaminici che, in un momento storico complicato, vogliono comunicare un bisogno di leggerezza e gioia di vivere.

I Leggeri e le diverse collezioni Germano Gambini si fanno portavoce di spensieratezza, comfort ed eleganza. Faoflex, nonostante la crisi dettata dalla pandemia, decide di investire nel proprio futuro e nella propria area commerciale. Una crescita che si completa quindi con l’acquisizione di un brand italiano che rimane in Italia. Gli occhiali Germano Gambini saranno caratterizzati da un claim del tutto nuovo, un logo che ne evidenzierà la storia e il valore intrinseco. La ricerca dei materiali, l’attenzione ai dettagli e il restyling del marchio, rendono gli occhiali Germano Gambini un accessorio unico e inconfondibile.